Wedding Reportage in compagnia della Fujifilm xe-1

Wedding Reportage in compagnia della Fujifilm xe-1

Chiunque si occupi di fotografia a livello professionale, prima o poi, si sentirà chiedere “Belle le tue foto, fai anche matrimoni?”. C’è poco da fare. Che tu ti occupi di food photography, di moda o di fotografia pubblicitaria, prima o poi ti sentirai proporre un matrimonio.

Wedding Reportage in compagnia della Fujifilm xe-1

Sfatiamo subito un mito

Sempre più spesso si considera il fotografo matrimonialista come un fotografo di serie B. Niente di più sbagliato. La fotografia matrimoniale è una fotografia profonda, difficile da realizzare che, se fatta bene, regala emozioni immense sia al fotografo che (sopratutto) agli sposi. Quando fotografiamo un matrimonio entriamo nella sfera emotiva di chi si sposa, facciamo parte di quello che verrà considerato come il giorno più bello della loro vita e, per tanto, dobbiamo mostrare prima di tutto rispetto verso la fiducia che ci concedono.

“Si, fa il fotografo ma si occupa di matrimoni”

Per questo motivo è nostro dovere cercare di raccontare nella miglior maniera possibile l’intero evento, senza rischiare di compromettere nulla.

Non è il mezzo a fare il fotografo

Non sono un fissato dell’attrezzatura fotografica, non considero la macchina come un feticcio ma come un mezzo per raggiungere uno scopo. Approfondimento: Bravi fotografi rovinati dalla tecnologia Io mi trovo bene a fotografare con la Fujifilm, piccola, leggera e con una qualità di immagine elevata, mi permette di poter documentare ogni cosa senza essere troppo di intralcio. Ecco perché ho affrontato questo wedding reportage in compagnia della Fujifilm xe-1. Vi lascio ora alle fotografie di Clara e David nella splendida Catania.

wedding reportage in compagnia della fujifilm xe-1
wedding reportage in compagnia della fujifilm xe-1
wedding reportage in compagnia della fujifilm xe-1

2 thoughts on “Wedding Reportage in compagnia della Fujifilm xe-1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *