Fotografo fuffa: identikit

IL FOTOGRAFO FUFFA

COME RICONOSCERLO

 

Alzi la mano chi non ha mai conosciuto un esemplare (non tanto raro) di fotografo fuffa (occhio che se non lo fate potrete essere voi).

Il fotografo fuffa è quel particolare tipo di fotografo che -indipendentemente dall’essere un professionista o meno- vende merda aria fritta.

E’ quello che si vanta di lavorare nel mondo della moda mentre invece fotografa le minorenni alle sfilate liceali, è colui che dice di fare glamour e fotografa le bambine in spiaggia, è quello che dice di fare matrimoni mentre invece va alle fiere e fa i primi piani alle modelle vestite da sposa.

Assiduo frequentatore dei forum di fotografia, passa giornate intere a parlare di quanto sia fenomenale il suo nuovo corpo macchina da un miliardo di megapixel nucleari e a condividere fotografie, con la desaturazione parziale, scrivento “C&C graditi” anche se poi si incazza come un macaco se gli si fa notare che la foto non è il massimo.

Il fotografo fuffa fa quasi tenerezza, vedi la scintilla nei suoi occhi quando -battendoti una pacca sulle spalle- ti dice “il matrimonio te lo faccio io”.

COME RICONOSCERE UN FOTOGRAFO FUFFA?

Riconoscere un fotografo fuffa è facile, si può fare da casa, col computer.

Ecco 5 comportamenti che lo tradiscono:

  1. HA L’AMMIRAGLIA CANONIKON:
    Il fotografo fuffa è convinto che la tecnologia sia una valida sostituta alla sua sensibilità personale, alla sua cultura e alla sua empatia.
  2. E’ PRESENTE A TUTTI GLI APERITIVI DELLA ZONA:
    Puoi notare le sue fotografie in una cartella “Lifestyle” sulla sua pagina ufficiale.
  3. HA LA PAGINA “TIZIO PH”:
    Il fotografo fuffa è molto narcisista, vuole essere subito inquadrato nel suo ambiente.
  4. PARTECIPA AI CANONIKON DAY:
    Non perde occasione di partecipare a un canonikon day, sia per fotografare le modelle e pubblicarle nella cartella “moda” del suo profilo facebook, sia per aggiornarsi con gli altri fotografi sulle novità in ambito fuffa.
  5. HA UNA SALA POSA MIGLIORE DELLA TUA:
    C’è poco da fare, rassegnati, il fotografo fuffa avrà sempre una sala posa più grande della tua, più attrezzata della tua, con i migliori prodotti in commercio; il problema è che non la sa usare!

Ripropongo la domanda: Avete mai conosciuto un fotografo fuffa? 🙂

P.S. non offendetevi, siamo qua per cazzeggiare scherzare insieme 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *